Privacy Policy

La presente dichiarazione sulla tutela dei dati vi da un visuale sul trattamento dei vostri dati presso Tocco di Classe di Sacchetti Valeria. Essa vale per tutti i siti web, app e altri servizi e prestazioni offerti da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria.

Come leggere la presente dichiarazione sul trattamento dei dati: Vi offriamo diversi modi di leggere la presente dichiarazione sul trattamento dei dati. In questa sezione, anzitutto, trovate alcune informazioni fondamentali. In seguito abbiamo suddiviso la presente dichiarazione sul trattamento dei dati in capitoli in base ai temi per voi interessanti. Se siete già “esperti”, con il presente menù di navigazione potete consultare direttamente i singoli capitoli.

Dove possibile abbiamo rinunciato a riferimenti nel testo. A questo modo ricevete le informazioni in modo completo in qualsiasi capitolo vi troviate. Ciò comporta che, se leggete la dichiarazione sul trattamento dei dati dall’inizio alla fine, ci saranno dei passaggi che si ripetono. Non abbiamo potuto evitare tutti i riferimenti nel testo.

Per quali offerte e servizi vale la presente dichiarazione sul trattamento dei dati: Il tipo e le modalità di trattamento dei dati svolti da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria sono simili per la maggior parte delle nostre offerte. Quindi la presente dichiarazione sul trattamento dei dati vale per tutti i servizi e prestazioni che offriamo ai nostri clienti in Europa. Ciò vale indipendentemente dalla piattaforma nella quale offriamo il servizio: sito web, app, in punti vendita, al telefono, in manifestazioni oppure tramite social network. Per maggiore semplicità in questi “casi normali” usiamo il termine “servizi”.

Ci sono però anche servizi, per i quali trattiamo i vostri dati in altro modo o per altri scopi.

Cosa venite a sapere con la presente dichiarazione sul trattamento dei dati:

  • Quali dati vengono memorizzati da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria.
  • Cosa facciamo con questi dati e a cosa sono necessari.
  • Quali diritti di tutela dei dati e quali possibilità di scelta avete a disposizione.
  • Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la personalizzazione e l’adeguamento dei nostri servizi e contenuti usiamo per offrirvi un’esperienza di shopping sicura, semplice, senza interruzioni e individuale.
  • Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la pubblicità, comprese le tecnologie di tracking.

Se avete domande sulla presente dichiarazione sul trattamento dei dati o in generale sul trattamento dei dati presso Tocco di Classe di Sacchetti Valeria potete rivolgervi in qualsiasi momento al nostro Responsabile del trattamento.

1. Quali dati vengono trattati da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria?

Molti dei dati che trattiamo ci vengono comunicati da voi stessi mentre fate uso dei nostri servizi, ad esempio quando entrate in contatto con noi e vi registrate indicando il vostro nome, indirizzo email o indirizzo. Riceviamo però anche dati tecnici sugli apparecchi e sull’accesso che vengono rilevati automaticamente durante l’interazione con i nostri servizi. Questi potrebbero riferirsi al tipo di apparecchio che utilizzate. Rileviamo ulteriori dati sulla base di analisi che svolgiamo (ad esempio nell’ambito di ricerche di mercato o nella valutazione di clienti). Eventualmente riceviamo anche dati di terzi su di voi, per esempio servizi di informazione economica o agenzie di servizi di pagamento.

Se parliamo di “dati” ci riferiamo a dati personali. Queste sono informazioni tramite le quali possiamo identificarvi immediatamente oppure tramite combinazione con altre informazioni. Esempi: Il vostro nome, numero telefonico, numero cliente, numeri ordinazione oppure il vostro indirizzo email. Tutte le informazioni che non ci permettono di identificarvi (neppure tramite combinazione con altre informazioni) valgono come dati non personali. I dati non personali vengono definiti anche dati anonimizzati. Se combiniamo dati personali con dati anonimizzati, tutti i dati di questa serie di dati valgono come dati personali. Se cancelliamo i dati personali di una serie di dati o di un’informazione sulla vostra persona, i rimanenti dati di tale serie di dati non valgono più come dati personali. Questa procedura si chiama anonimizzazione. In linea di principio vale: se vi chiediamo di indicare determinate informazioni personali, potete ovviamente rifiutarvi di farlo. Voi decidete quali informazioni volete darci. È possibile però che così non potremo offrivi i servizi desiderati o non potremo offrirveli nel modo ottimale. Ad esempio non è possibile farsi consegnare pacchi senza indicare un indirizzo di consegna. Se in relazione a un servizio sono necessari solo determinati dati (dati obbligatori) ve lo comunichiamo contrassegnandoli in modo adeguato.

1.1. Dati di profilo

I dati di profilo sono dati personali e demografici sulla vostra persona (cosiddetti dati base) e sui vostri interessi individuali che ci comunicate al momento della registrazione del conto cliente. I dati di profilo comprendono, ad esempio:

  • il vostro nome e cognome;
  • i vostri dati di contatto;
  • le vostre preferenze, per esempio riguardo marchi, generi di prodotto o di stile;
  • dati demografici come sesso, età e luogo di residenza.

I dati obbligatori in genere sono il vostro nome, indirizzo e indirizzo email, come anche la password che avete scelto. Il vostro indirizzo email e la password costituiranno le vostre credenziali di accesso.

Per la fruizione di servizi a pagamento, con accesso limitato o personalizzati possono essere richiesti anche ulteriori dati obbligatori, come la vostra data di nascita o il titolo (ad esempio “sig. / sig.ra”, per potervi indirizzare alla pagina di shopping del sito Tocco di Classe di Sacchetti Valeria corrispondente al vostro sesso) oppure i vostri stili di abbigliamento o marchi preferiti.

I dati di profilo possono contenere anche ulteriori dati riguardanti la vostra persona e i vostri interessi. Questi possono venire rilevati nell’ambito della registrazione al servizio oppure in un secondo tempo. Ciò è il caso, ad esempio, se aggiungete dati volontari al vostro profilo oppure se volete usare il vostro conto cliente per la registrazione a un servizio che richiede ulteriori dati obbligatori.

Consiglio: Se siete connessi tramite il vostro conto cliente potete visionare, e nella maggior parte dei casi anche modificare direttamente, i vostri dati, ad esempio per aggiornare l’indirizzo in seguito a un trasloco.

1.2 Dati di contatto

Se prendete contatto con noi rileviamo i vostri dati di contatto. A seconda di come avete preso contatto con noi (ad esempio email) i vostri dati di contatto possono essere costituiti dal vostro nome, indirizzo postale, numeri telefonici, numeri di fax, indirizzi email, dettagli dei vostri profili in social media (ad esempio riceviamo il vostro ID in Facebook, se ci contattate tramite Facebook), nomi utente e dati di contatto simili.

1.3 Dati di acquisto

Se ordinate qualcosa da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria rileviamo i vostri dati di acquisto. I dati di acquisto possono, a seconda del tipo di vendita e dello status di trattamento, comprendere le seguenti informazioni:

  • numero di ordinazione;
  • dettagli sui beni acquistati (definizione, taglia, colore, prezzo di acquisto ecc.);
  • dati sul mezzo di pagamento;
  • indirizzi di fornitura e di fatturazione;
  • comunicazioni e messaggi in relazione agli acquisti (p. es. dichiarazioni di recesso, reclami e comunicazioni al servizio clienti);
  • status di fornitura e pagamento, p. es. “Completato” oppure “Spedito”;
  • status del reso, p. es. “Completato con successo”;
  • dati sui terzi erogatori di servizi coinvolti nell’esecuzione del contratto (nel caso della vendita per corrispondenza potrebbe essere il numero di spedizione del servizio di corriere).

Consiglio:Nelle “Pagina Personale” potete visionare in qualsiasi momento i vostri dati di acquisto rilevanti.

1.4 Dati di pagamento

Vi offriamo i mezzi di pagamento comuni nel commercio online. In particolare sono il pagamento anticipato, la carta di credito, PayPal oppure la fattura. Per l’esecuzione del pagamento rileviamo i dati di pagamento che ci avete comunicato. Riceviamo ulteriori dati sui pagamenti da servizi esterni di gestione di pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo al fine della gestione dei pagamenti e della verifica della solvibilità. Trasmettiamo ai nostri servizi di gestione dei pagamenti solo quei dati che sono necessari allo svolgimento del pagamento.

Dati di pagamento possono essere, ad esempio:

  • mezzo di pagamento preferito;
  • indirizzi di fatturazione;
  • IBAN e BIC ovvero numero di conto e codice bancario;
  • dati della carta di credito;
  • dati di solvibilità;

Fanno parte dei dati di pagamento anche ulteriori dati in immediata relazione con lo svolgimento del pagamento e la verifica della solvibilità. Ciò investe, ad esempio, dati che prestatori di servizi esterni usano per l’identificazione, come ad esempio il vostro identificativo PayPal (se pagate tramite PayPal).

Tocco di Classe di Sacchetti Valeria, via Triesta 4, 20084 Lacchiarella (MI), Italia è responsabile della gestione del pagamenti, della gestione dei crediti e delle verifiche di solvibilità in relazione a tutti gli acquisti effettuati nello Tocco di Classe di Sacchetti Valeria.

Le verifiche di solvibilità sono composte da registrazioni proprie sulla vostra precedente condotta dei pagamenti nei confronti di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria e da valori di score su di voi che rileviamo da servizi di informazione economica esterni. I dati di solvibilità comprendono affermazioni sulla capacità e disponibilità finanziaria stimata di una persona. Ciò è utile alle imprese per evitare le sofferenze di crediti che vengono a formarsi se clienti non sono in grado di adempiere ai pagamenti o adempiono in ritardo. Il fatto che nella scelta del mezzo di pagamento teniamo anche conto dei dati di solvibilità serve a evitare, allo stesso tempo, che offriamo ai nostri clienti mezzi di pagamento che non possiamo offrirgli e che i nostri clienti si facciano carico di obblighi di pagamento ai quali non possono adempiere. Comunemente i dati di solvibilità vengono rilevati da cosiddetti servizi di informazione economica. Sulla base di diversi dati i servizi di informazione economica calcolano il cosiddetto valore score, che tiene conto, fra l’altro, di obblighi di pagamento già in essere ed eventualmente di precedenti difficoltà di pagamento. I valori score sono valori su base statistica riguardanti il rischio futuro di una sofferenza del pagamento di una persona e vengono espressi con un valore numerico, come una percentuale. Abbiamo solo scarsa influenza sul trattamento dati presso servizi di informazione economica (per esempio quando trasmettiamo dati di pagamenti non eseguiti a servizi di informazione economica).

Al fine di tenere conto delle particolarità e dei requisiti di ogni paese la collaborazione con servizi di gestione pagamenti e servizi di informazione economica avviene in modo specifico per paese. Lì troverete anche avvisi specifici sulla tutela dei dati che mettiamo a vostra disposizione su incarico del rispettivo servizio di gestione pagamenti e servizio di informazione economica.

1.5 Dati sugli interessi

Durante la vostra interazione con i nostri servizi sorgono dati che ci permettono di conoscere i contenuti, temi, prodotti, gamme di prodotto, marchi o stili di cui vi interessate. Ad esempio dai dati di acquisto, dal contenuto della lista desideri, dalla vostra età (per quanto ci rendete disponibili tali informazioni) e tramite paragoni con altri utenti con caratteristiche simili possiamo ricavare gli stili e le categorie di prodotto di cui vi interessate. Così, nella prossima ricerca che effettuate, siamo in grado di mostrarvi per primi i prodotti che probabilmente sono per voi di maggiore rilievo.

Oltre agli interessi che ci comunicate direttamente possiamo estrapolare i vostri interessi anche da altri dati che rileviamo. Se, per esempio, accedete ripetutamente a una determinata area del sito toccodiclasseoutlet.it, nell’ambito dell’analisi della fruizione sulla base dei vostri dati di accesso possiamo trarre conclusioni sui vostri interessi (per esempio, se visitate regolarmente la categoria “Abbigliamento sportivo” o ordinate prodotti di tale categoria, possiamo ricavare che probabilmente vi interessate di sport).

Inoltre, a tale scopo, dai nostri partner pubblicitari esterni otteniamo dati e statistiche sul dati demografici (età, sesso, regione), sugli apparecchi e sui dati di accesso, come anche sugli interessi dei nostri utenti. Queste informazioni possono esserci d’aiuto per capire meglio i nostri utenti, ad esempio nell’analisi della struttura della clientela e nella segmentazione degli utenti.

1.6 Comunicazioni, contenuti di colloqui

Se comunicate con noi o con altri utenti per posta, tramite servizi di social media, moduli di contatto o in altro modo in merito ai nostri prodotti (p. es. valutazioni di prodotti) o altri temi, rileviamo il contenuto delle vostre comunicazioni.

Eventualmente trasmettiamo le vostre comunicazioni agli uffici incaricati del vostro tema, eventualmente imprese nostre partner o produttori. Nel caso di una eventuale trasmissione a un’altra azienda (p. es. se ci date feedback al produttore di un prodotto) avete naturalmente la possibilità di comunicarci che desiderate che i vostri dati vengano utilizzati solamente da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria. In tal caso non trasmetteremo la vostra comunicazione, o la trasmetteremo solo senza i dati personali, all’ufficio competente, se il vostro quesito può essere evaso in tal modo.

Qualora ci trasmettete comunicazioni destinate ad altri utenti tramite gli spazi a questo scopo predisposti (p. es. valutazioni di prodotti) queste possono venire da noi pubblicate nell’ambito dei nostri servizi.

Per la comunicazione con i clienti e utenti Tocco di Classe di Sacchetti Valeria potrebbe usare anche le offerte di social network come ad esempio Facebook, Instagram o Twitter. Usiamo queste piattaforme di comunicazione per offrivi, oltre ai nostri canali di comunicazione, ulteriori possibilità di contatto e informazione. Per favore tenete conto però che noi non abbiamo possibilità di intervenire sulle condizioni di fruizione dei social network e dei servizi da essi offerti e che abbiamo un influsso limitato sul loro trattamento dati. Vi preghiamo quindi di verificare accuratamente quali dati personali ci trasmettete tramite social network. Non abbiamo alcuna possibilità di influenzare il comportamento dei gestori dei social network, di altri utenti o di terzi che eventualmente collaborano con i gestori dei social network oppure che fanno uso dei loro servizi.

1.7 Dati dei social network

Eventualmente nei servizi di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria sono integrate funzioni di social network. Questi potrebbero essere servizi di messaggistica e cosiddetti social plug-in o social login come “Registrarsi tramite Facebook”. Se attivate o utilizzate questi servizi e siete membro del rispettivo social network riceviamo dati dai rispettivi gestori tramite i quali potete eventualmente essere identificati. Normalmente riceviamo i seguenti dati dai social network:

  • i vostri dati pubblici di profilo depositati presso il social network (p. es. nome, profilo);
  • dati sul tipo di apparecchio da voi usato;
  • l’ID del profilo presso il rispettivo social network (p. es. ID Facebook).

Peraltro, senza il vostro consenso, non riceviamo dati che permettano la vostra identificazione o di prendere contatto con voi da gestori di social network.

In relazione alla pubblicità tramite sociale network di regola riceviamo solamente informazioni connesse all’interesse e dati demografici generali per l’efficacia dei nostri annunci. Ad esempio che un uomo residente a Berlino, con età compresa tra i 25 e i 34 anni, con interessi abbigliamento e acquisti ha cliccato un determinato nostro annuncio. Questi dati e valutazioni provengono dal rispettivo gestore del social network.

Per maggiori informazioni vedere le disposizioni per la fruizione e gli avvisi sulla tutela dei dati del rispettivo gestore.

Per favore tenere conto anche degli avvisi sul trattamento dei dati di social network in relazione a funzioni con social network alla voce “Informazioni su siti web e app”.

Attualmente Tocco di Classe di Sacchetti Valeria non impiega alcun servizio social integrato.

1.8 Dati di ubicazione

Per determinati scopi, durante la fruizione dei nostri servizi, rileviamo anche i dati attuali di ubicazione del vostro apparecchio. In tale contesto impieghiamo due diverse tecnologie.

Se avete dato la vostra approvazione ai servizi di localizzazione del vostro apparecchio in una app, un sito web o in un altro servizio online di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria, Tocco di Classe di Sacchetti Valeria tratta i dati di ubicazione rilevati dal vostro apparecchio e messi a nostra disposizione per mettervi a disposizione servizi connessi all’ubicazione.

Inoltre rileviamo anche dati di ubicazione rilevati dall’indirizzo IP del vostro apparecchio (fino a livello della città). A tale scopo si utilizza un indirizzo IP accorciato a tre cifre e anonimizzato. Esso non può essere utilizzato per identificare la vostra connessione internet oppure il vostro apparecchio.

Cosa è un indirizzo IP?

A ogni apparecchio connesso con internet deve essere conferito un codice a più cifre univoco (esempio: 193.99.144.85). Questo codice si definisce indirizzo IP.

Le prime tre cifre dell’indirizzo IP normalmente sono quelle abbinate alla regione o a un determinato provider internet. Quindi dall’indirizzo IP si può leggere approssimativamente l’ubicazione della vostra connessione internet.

Questo procedimento (la cosiddetta geolocalizzazione) viene impiegato da noi e da molti altri online-shop, ad esempio, per la prevenzione dalle frodi per identificare ordini sospetti (in determinate situazioni può risultare sospetto se voi trasmettete ordini tramite il vostro conto cliente da un indirizzo IP di un paese dal quale non avete mai fatto ordinazioni).

1.9 Foto e altri contenuti personali

Con alcune delle nostre applicazioni specifiche per determinati servizi potete compartire con noi o altri utenti foto o altri contenuti personali, comunicare con noi o con altri utenti oppure personalizzare servizi.

1.10 Dati per azioni e indagini d’opinione

Se prendete parte a un’offerta proposta da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria (p. es. un gioco a premi) o un’indagine d’opinione (p. es. indagini sulla soddisfazione del cliente nell’ambito di ricerche di mercato), vi preghiamo di indicare dati sulla vostra persona.

Ad esempio in un gioco a premi normalmente vi chiediamo il vostro nome e il vostro indirizzo email, per potervi contattare in caso di una vincita e per assicurare che ogni partecipante possa prendere parte solo una volta al gioco a premi.

In alcune azioni e indagini vi possiamo chiedere anche ulteriori dati. Ciò può essere il caso se svolgiamo un’azione in collaborazione con un partner e il partner necessita di informazioni su di voi per potervi mettere a disposizione la vincita. In tali casi vi informiamo sempre separatamente sui dati richiesti e sul loro uso presso di noi.

1.11 Dati di apparecchio e accesso

Durante la fruizione di servizi online e mobili è inevitabile che si formino dati tecnici e che essi vengano trattati per poter mettere a disposizione le funzioni e visualizzare i contenuti offerti sul vostro apparecchio. Noi definiamo tal categoria di dati “dati di apparecchio e accesso”. I dati di apparecchio e accesso si formano durante ogni uso di un servizio online e mobile. Non fa differenza chi sia l’offerente di tale servizio. Dati di apparecchio e accesso si formano durante l’uso di:

  • siti web;
  • app;
  • newsletter email (vale a dire quando la vostra interazione newsletter viene rilevata);
  • servizi basati sull’ubicazione.

Tocco di Classe di Sacchetti Valeria rileva, da una parte, dati di apparecchio e accesso di servizi online e mobili, offerti da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria stessa. Inoltre Tocco di Classe di Sacchetti Valeria può rilevare dati di apparecchio e accesso di servizi online e mobili proposti da altre aziende, se queste sono partner di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria o se prendono parte alle stesse reti pubblicitarie online (p. es. la “rete pubblicitaria Google”). Trovate ulteriori informazioni alla voce “Come Tocco di Classe usa i miei dati per pubblicità?”.

I dati di apparecchio e accesso comprendono le seguenti categorie:

  • informazioni generali sull’apparecchio, come dati sul tipo di apparecchio, sulla versione di sistema operativo, sulle impostazioni della configurazione (p. es. impostazione della lingua, autorizzazioni di sistema), sulle impostazioni della connessione internet (p. es. nome della rete di telefonia mobile, velocità della connessione) e sulle app impiegate (p. es. nome e versione dell’app.)
  • dati di identificazione (ID), come ID di sessione, cookie-ID, numeri di serie univoci degli apparecchi (p. es. ID pubblicitario di Google, Apple Ad-ID), ID di conti di offerenti terzi (per quanto voi utilizziate social plug-in o social-login o il pagamento tramite PayPal) e altre comuni tecnologie internet, per poter riconoscere il vostro webbrowser, il vostro apparecchio o una determinata installazione di app.

2. A che scopo Tocco di Classe usa i miei dati?

Tocco di Classe di Sacchetti Valeria tratta i vostri dati nel rispetto di tutte le leggi applicabili della tutela dei dati. Ciò facendo ci atteniamo ovviamente ai principi del diritto della tutela dei dati per il trattamento di dati personali. Quindi per principio trattiamo i vostri dati solo agli scopi spiegati nella presente dichiarazione sul trattamento dei dati e dichiarati al momento del loro rilevamento. Questi sono in prima linea lo svolgimento dell’acquisto e la messa disposizione, personalizzazione e sviluppo come anche la sicurezza del nostro servizio. Oltre a ciò utilizziamo i vostri dati nell’ambito delle rigorose norme italiane e comunitarie del diritto alla tutela dei dati ma anche per altri scopi, come lo sviluppo di prodotti, la ricerca scientifica (in particolare nei settori dell’apprendimento automatico, dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento profondo) e la ricerca di mercato per l’ottimizzazione di processi commerciali, l’impostazione adeguata alla necessità dei nostri servizi come anche la pubblicità personalizzata.

In questo capitolo vi comunichiamo su quale base legale (giuridica) elaboriamo dati per i singoli scopi. A seconda della base legale sulla quale trattiamo i vostri dati, possono sorgervi – oltre ai vostri diritti di tutela dei dati sempre sussistenti, come il diritto all’informativa – specifici diritti di tutela dei dati. Ad esempio, in determinati casi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?”

2.1 Sviluppo dell’acquisto e messa a disposizione di servizi online, locali e personalizzati

Trattiamo i vostri dati rispettivamente nell’ambito necessario all’adempimento del contratto e per la messa a disposizione ed esecuzione di ulteriori servizi da voi richiesti, così come ciò è descritto nella dichiarazione sul trattamento dei dati. Gli scopi del trattamento dati rispettivamente necessario si orientano quindi allo scopo del contratto rispettivamente con voi stipulato (comprese le nostre Condizioni generali di negoziazione e, eventualmente le nostre Condizioni generali di negoziazione e di fruizione specifiche del servizio) oppure ai servizi da voi richiesti. I principali scopi sono:

  • la messa a disposizione, la personalizzazione e l’impostazione in base alle necessità dei nostri servizi);
  • la messa a disposizione di servizi locali;
  • l’esecuzione di programmi cliente

2.2 Personalizzazione dello shopping

Trattiamo i vostri dati al fine della messa a disposizione di servizi utili e comodi che rispondano al meglio alle vostre esigenze e interessi. Dato che l’offerta dello Tocco di Classe di Sacchetti Valeria comprende migliaia di prodotti e migliaia di marchi, è necessario che noi presentiamo i contenuti e prodotti in modo adeguato alle esigenze, in modo che voi possiate trovare i prodotti che effettivamente vi interessano. Ciò richiede una valutazione specifica per cliente della rilevanza di prodotti e contenuti.

Per la personalizzazione dello shopping in Tocco di Classe di Sacchetti Valeria utilizziamo dati di apparecchio e accesso che rileviamo per l’analisi della fruizione.

2.3 Prevenzione frodi, selezione di modalità di pagamento e verifica solvibilità

Prevenzione frodi

Per prevenire il rischio della violazione della sicurezza dei dati, i dati dei nostri clienti vengono trasmessi solo in forma crittografata. Ciò vale sia per l’ordinazione che per la connessione tramite conto cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Grazie alla crittografazione i dati risultano non leggibili per terzi. Per tutelarci ulteriormente da attacchi esterni ricorriamo a specifiche tecnologie di sicurezza che controllano continuamente i nostri sistemi e identificano e segnalano immediatamente eventuali anomalie. Inoltre proteggiamo i nostri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico e organizzativo contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate. A questo modo vogliamo tenere il rischio di accesso non autorizzato il più basso possibile, in fine dei conti la tutela dei vostri dati per noi è di massima importanza. Nonostante ciò anche noi – come altre aziende – non possiamo garantire la protezione assoluta.

Inoltre applichiamo metodi manuali per la prevenzione di frodi per proteggere noi e i nostri utenti dall’abuso dei vostri dati, in particolare per mezzo di ordinazioni fraudolente. A tale scopo, durante l’esecuzione dell’ordinazione, Tocco di Classe di Sacchetti Valeria raccoglie e valuta sotto uno pseudonimo i vostri dati di apparecchio e accesso (compreso indirizzo IP, identificatori, comportamento di fruizione), dati di acquisto e pagamento (compresi dati di indirizzo e altri dati di solvibilità di servizi di informazione economica) come anche i dati storici delle modifiche dei vostri dati di profilo (p. es. se ultimamente è stato modificato l’indirizzo di fornitura). Quindi la serie di dati ricavata viene paragonata con le vostre precedenti abitudini di fruizione e ordinazione. Inoltre si svolge un paragone con serie di dati generali ricavati dalla totalità degli ordini effettuati presso Tocco di Classe di Sacchetti Valeria, nelle quali si sono verificate attività fraudolente o nelle quali sussiste il sospetto di attività fraudolente. Tale paragone serve a identificare modelli di frode e, per mezzo del paragone dei modelli, a prevenire l’abuso di identità e la frode.

A registrazione per il conto cliente completata Tocco di Classe di Sacchetti Valeria trasmette, su nostro incarico, il vostro nome e gli indirizzi che ci avete comunicato nel profilo a servizi esterni di informazione economica. Ciò serve a verificare che gli indirizzi comunicati siano effettivamente registrati ovvero raggiungibili. Tipici indizi – spesso in combinazione tra di loro – che rendono più probabile un tentativo di frode sono:

  • l’indirizzo di fornitura è stato modificato poco prima dell’ordine e/o si trova in una regione con elevato rischio di frode;
  • il vostro ordine è particolarmente importante e/o comprende beni al momento particolarmente richiesti e/o viene effettuato ad un orario poco usuale per la vostra regione (p. es. di notte);
  • per l’ordine vengono usate le modalità di pagamento addebito diretto sul conto o fattura;
  • durante l’ordinazione ci sono stati tentativi di accesso sospetti in relazione al vostro conto cliente, il cui modello indica una procedura automatizzata;
  • il vostro conto cliente è stato utilizzato da un indirizzo IP sospetto;
  • il vostro conto cliente è stato utilizzato da apparecchio sconosciuto o sospetto.

Se il nostro sistema di sicurezza identifica un tentativo di frode o un elevato rischio di frode, la procedura interessata viene trasmessa al reparto frodi per la verifica manuale. Tendo conto del rischio di frode vengono poste in atto adeguate misure di prevenzione.

Selezione delle modalità di pagamento

Prima di visualizzare le modalità di pagamento disponibili per un acquisto, Tocco di Classe di Sacchetti Valeria svolge una verifica del rischio. Al fine dell’esecuzione dell’analisi del rischio si utilizzano i dati fino a quel momento rilevati di acquisto, pagamento, solvibilità, dati sul vostro precedente comportamento di pagamento e i vostri dati di profilo (p. es. cognome, nome, indirizzi di fattura e fornitura, indirizzo email, data di nascita). La verifica e valutazione si svolge in modo automatizzato con impiego di valori statistici sul rischio di sofferenza del pagamento in relazione alle modalità di pagamento da noi offerte. Nell’ambito della verifica del rischio Tocco di Classe di Sacchetti Valeria potrebbe trasmettere i vostri dati anche a servizi esterni di informazione economica per ottenere da essi dati generali sulla valutazione di rischi di sofferenza specifici del pagamento (p. es. sulla plausibilità e attualità dei vostri dati di indirizzo) come anche in singoli casi dati sulla solvibilità, p. es. su fatture ancora non pagate e circostanze dalle quali risulta immediatamente il pericolo di una sofferenza del pagamento (p. es. insolvenza, proroga a causa di impossibilità a pagare). Quali dati di solvibilità vengono concretamente tenuti in conto nella valutazione del rischio può risultare diverso da paese a paese.

Il rischio di sofferenza per ciascuna modalità di pagamento viene valutato singolarmente e espresso da un valore stimato. Se la verifica del rischio ha esito positivo possiamo offrirvi tutte le modalità di pagamento da noi offerte. Altrimenti possiamo offrirvi solo determinate modalità di pagamento. I fattori che incidono sulla disponibilità di una modalità di pagamento sono ad esempio:

  • la combinazione tra indirizzo e nome è irreperibile. Questo può essere dovuto a errori ortografici, traslochi, matrimonio o integrazione di comuni in altri;
  • avete dato un indirizzo di fornitura, stazione di ritiro o recapito aziendale diverso dall’indirizzo di fatturazione;
  • ci sono ancora crediti scoperti nei vostri confronti;
  • in passato ci sono stati disturbi del pagamento in relazione a determinate modalità di pagamento.

La verifica del rischio non comporta che non vi venga offerta alcuna modalità di pagamento. Qualora non foste soddisfatti delle modalità di pagamento che vi offriamo potete segnalarcelo per email a info@toccodiclasseoutlet.it. Verificheremo la decisione sotto l’aspetto della vostra opinione.

Informativa sul diritto di recesso

Avete il diritto di revocare il consenso eventualmente dato per il richiamo di dati di solvibilità per la selezione della modalità di pagamento. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?”

Verifica solvibilità

Oltre alla verifica del rischio, prima che vi vengano visualizzate le modalità di pagamento disponibili per un acquisto, Tocco di Classe di Sacchetti Valeria tratta i vostri dati nell’ambito di una verifica della solvibilità automatizzata. Questa verifica serve a prevenire sofferenze dei pagamenti e serve alla nostra sicurezza, dato che così si possono identificare tentativi di frode e altri reati.

Oltre ai dati di cui Tocco di Classe di Sacchetti Valeria dispone già si impiegano anche dati di solvibilità di servizi esterni di informazione economica in forma di valori score. I valori score sono valori su base statistica riguardanti il rischio futuro di una sofferenza del pagamento di una persona e vengono espressi con un valore numerico, come una percentuale. A tale scopo Tocco di Classe di Sacchetti Valeria trasmette, su nostro incarico, i dati personali necessari a una verifica della solvibilità (normalmente si tratta del vostro nome e cognome, del vostro indirizzo e della vostra data di nascita) al servizio esterno di informazione economica. Nella verifica i dati di indirizzo possono essere impiegati per il calcolo del valore score. Il servizio di informazione economica usa i dati da noi trasmessi per effettuare una valutazione della vostra solvibilità in base a metodi statistico-matematici in merito al rispettivo ordine.

A seconda dell’esito della verifica della solvibilità, vale a dire se essa è positiva o negativa, vi vengono visualizzate modalità di pagamento idonee, con le quali potete proseguire e concludere l’acquisto.

Qualora non foste d’accordo con questa procedura potete segnalarcelo per lettera o email a info@toccodiclasseoutlet.i. Verificheremo la decisione tenendo conto del vostro punto di vista.

2.4 Pubblicità e ricerca di mercato, analisi di dati

Utilizziamo i vostri dati anche nell’ambito di analisi dei dati a scopi di pubblicità e ricerca di mercato. In ciò perseguiamo principalmente i seguenti obiettivi:

  • la segmentazione in diversi gruppi target e di utenti nell’ambito della ricerca di mercato;
  • conoscenze su diversi gruppi target e sulle loro rispettive abitudini di fruizione e sui loro interessi di shopping;
  • l’ottenimento di conoscenze sulla demografia, sugli interessi, sulle abitudini di acquisto e fruizione dei nostri utenti come anche della commercializzazione di tali conoscenze nell’ambito di servizi pubblicitari erogati a terzi;
  • la tempestiva identificazione di tendenze nei settori della moda e dell’online-shopping;
  • l’esecuzione di pubblicità a clienti già in portafoglio;
  • l’esecuzione di pubblicità diretta, ad esempio tramite newsletter;
  • la pianificazione, l’esecuzione e il controllo del risultato di pubblicità che corrisponde agli interessi dei gruppi target interessati (pubblicità personalizzata);
  • conoscenze su come i nostri servizi vengono utilizzati (analisi della fruizione);
  • la commercializzazione delle conoscenze di cui sopra nell’ambito di servizi pubblicitari a clienti della pubblicità.

A seconda dello scopo utilizziamo anche i dati memorizzati presso di noi per analisi dei dati. Ad esempio, per l’analisi del comportamento di acquisto dei nostri clienti usiamo dati di profilo raggruppati (aggregati), statistici, depersonalizzati (anonimizzati) e dati che non possono essere abbinati a persone se non per mezzo di passaggi intermedi (dati di profilo pseudonimizzati) come anche dati di apparecchio e accesso, allo scopo di poter analizzare e ricostruire procedure di acquisto attraverso le analisi dei dati. A questo modo otteniamo conoscenze anonimizzate e pseudonimizzate sul comportamento di fruizione generale dei nostri utenti.

Trattiamo i dati sulla base di una valutazione di interessi per garantire i nostri interessi giustificati o quelli di terzi (che potrebbero essere esemplarmente partner pubblicitari o rivenditori che prendono parte al programma partner di Tocco di Classe). L’interesse giustificato di Tocco di Classe, ovvero di terzi, al trattamento dati risulta dal rispettivo scopo ed è, se non indicato diversamente, di natura economica e concorrenziale.

2.5 Sviluppo di prodotto e tecnologia

Utilizziamo i vostri dati per lo sviluppo di prodotti e tecnologie, compreso lo sviluppo e la miglioria di servizi personalizzati. In questo utilizziamo dati aggregati o anonimizzati e anche algoritmi di apprendimento automatico, esemplarmente sviluppati dalla nostra ricerca, che ci permettono di ottenere dati stimati, previsioni e analisi riguardanti gli interessi dei nostri utenti. Quindi possiamo sviluppare app che vi propongono prodotti orientati alle vostre esigenze e al vostro stile e possono abbinare prodotti che rispondono effettivamente ai vostri interessi. Il trattamento dati a scopo di sviluppo di prodotto e tecnologia si svolge prevalentemente ai seguenti scopi:

  • lo sviluppo e la miglioria di servizi personalizzati e di tecnologie per l’analisi dei dati, della pubblicità e dell’online shopping personalizzato;
  • lo sviluppo di tecnologie e di concetti per l’aumento della sicurezza in internet, per la prevenzione di frodi e per il miglioramento della tutela dei dati, p. es. tramite tecniche di pseudonimizzazione, crittografazione e anonimizzazione;
  • lo sviluppo e la verifica di soluzioni software per l’ottimizzazione di necessari processi commerciali e logistici.

2.6 Gestione e ottimizzazione dei processi amministrativi

Se necessario trasferiamo e trattiamo i vostri dati a scopo amministrativo e logistico e per l’ottimizzazione di procedure commerciali all’interno del gruppo Tocco di Classe, per gestirli in modo più efficiente e giuridicamente affidabile e per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e legali (p. es. obbligo di conservazione di documenti commerciali e fiscali). All’interno del gruppo Tocco di Classe numerosi sistemi e tecnologie vengono utilizzati in comune. A questo modo possiamo offrire un servizio più economico, sicuro, armonico e meglio personalizzato.

2.7 A causa del vostro consenso

Nel caso abbiate dato il vostro consenso al trattamento di dati personali, la base legale della nostra trattamento è, in prima linea, tale consenso. Quali dati trattiamo sulla base del vostro consenso dipende anzitutto dallo scopo del vostro consenso. Scopi tipici sono, ad esempio:

  • l’ordinazione di un newsletter;
  • la partecipazione a un’indagine o a ricerche di mercato;
  • il trattamento di dati particolarmente sensibili, dai quali si possono evincere, ad esempio, le vostre opinioni politiche, religiose o etiche o il vostro stato di salute;
  • l’esecuzione di una verifica della solvibilità (a meno che non siano necessari all’esecuzione del contratto o per misure precontrattuali).

Informativa sul diritto di recesso

Potete revocare in qualsiasi momento consensi dati con effetto per il futuro. Ciò può avvenire, p. es. tramite email, posta o fax.

Per quanto il rispettivo servizio supporta la funzione, nel Preference Center potere adeguare o revocare la ricezione di newsletter e di altri tipi di comunicazioni. Il link al Preference Center si trova in ogni newsletter. Inoltre in ogni newsletter si trova un pulsante che permette di disdire il newsletter.

Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?”

2.8 Altri scopi

Se la legge sulla tutela dei dati lo permette, possiamo utilizzare i vostri dati, senza il vostro consenso, anche per scopi nuovi, come ad esempio l’esecuzione di analisi di dati o lo sviluppo dei nostri servizi e contenuti. Il presupposto per ciò è che tali nuovi scopi, per i quali è previsto l’uso dei dati, non erano ancora stabiliti al momento del rilievo dei dati stessi ovvero non erano prevedibili e che i nuovi scopi sono in accordo con quelli per cui i dati erano stati originariamente rilevati. Ad esempio nuovi sviluppi nel settore giuridico e tecnico e nuovi modelli commerciali e servizi possono condurre a nuovi scopi del trattamento.

3. Servizi personalizzati

Lo sviluppo e la messa a disposizione di funzionalità e servizi personalizzati per noi ha la massima priorità. Indipendentemente dal luogo, dall’orario e dal tipo di apparecchio utilizzato vi offriamo un’esperienza di shopping individuale e un’offerta definita in base ai vostri interessi individuali. Il trattamento dei vostri dati per la personalizzazione dei nostri servizi presso Tocco di Classe è una parte integrale dei servizi.

3.1 Cosa sono i servizi personalizzati?

Per mezzo dei servizi personalizzati possiamo offrirvi servizi migliori, più pratici e più sicuri. A tale scopo utilizziamo i dati memorizzati riguardo la vostra persona per trarre conclusioni sulle vostre esigenze e ai vostri interessi. Su tale base possiamo offrirvi contenuti più interessanti, più confacenti alle vostre esigenze e ai vostri interessi. Naturalmente avete comunque accesso a tutti i contenuti. Per mezzo della personalizzazione vedrete più rapidamente i contenuti per voi interessanti oppure contenuti vengono presentati in modo specifico per voi (p. es. in forma di raccomandazioni di prodotto individuali).

3.2 Perché ho bisogno di un conto cliente?

La maggior parte dei nostri servizi personalizzati richiedono la creazione di un conto cliente, in modo che possiamo memorizzare i dati che rileviamo su di voi in un luogo centrale.

3.3 Quali dati vengono memorizzati sul mio conto cliente?

Sul vostro conto cliente vengono memorizzati dati che rileviamo sulla vostra persona, come anche il vostro numero cliente (CustomerID). Il numero cliente è una sequenza di numeri generata a caso che non contiene nessun tipo di dati personali. I vostri dati vengono abbinati al vostro numero cliente per poterli abbinare al vostro conto cliente. Inoltre il numero cliente funge anche da pseudonimo.

3.4 Quali dati vengono utilizzati per la personalizzazione?

La selezione dei contenuti personalizzati si effettua per principio sulla base di tutti i dati memorizzati nel vostro conto cliente.

Per quanto vengono impiegati dati di apparecchio e accesso non memorizzati sul vostro conto cliente, essi vengono solo pseudonimizzati per la rispettiva personalizzazione e usati per la durata della fruizione (quindi p. es. in relazione al vostro numero cliente, non però in relazione al vostro nome o altro dato di profilo immediatamente identificativo).

Non vengono usati:

  • dati di solvibilità;
  • dati per azioni e indagini d’opinione;
  • comunicazioni (p. es. del servizio clienti).

3.5 Le vostre possibilità di scelta

Nel vostro conto clienti potete prendere visione, in qualsiasi momento, della maggior parte dei dati che abbiamo memorizzato nel vostro conto cliente. In caso di necessità potete anche modificare i dati nel vostro conto cliente e in tal modo influenzare la personalizzazione, per esempio comunicandoci le vostre preferenze.

Per quanto la personalizzazione si basi su dati di apparecchio e accesso potete impedire la rilevazione di questi dati, disattivando il rilevamento di tali dati tramite strumenti di tracking. In tal caso tenete però presente che riceverete meno servizi personalizzati o nessun servizio personalizzato e assistenza. Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per i servizi personalizzati sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.

4. Informazioni su siti web e app

Utilizziamo i vostri dati per la messa a disposizione dei siti web di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria. Oltre ai dati di apparecchio e accesso, che si formano durante ogni utilizzo di questi servizi, il tipo di dati trattati e lo scopo del trattamento dipendono in particolare da come utilizzate le funzioni e i servizi messi a disposizione tramite i nostri servizi. Inoltre utilizziamo i dati che si formano durante l’utilizzo dei nostri servizi per scoprire come viene utilizzata la nostra offerta online. Utilizziamo tali informazioni tra l’altro nell’ambito della personalizzazione dello shopping, per migliorare i nostri servizi come anche per la pubblicità personalizzata.

4.1 Offerenti

Potete rilevare l’offerente responsabile del servizio del rispettivo sito web.

4.2 Quali dati vengono rilevati?

Per principio rileviamo tutti i dati che ci comunicate direttamente tramite i nostri servizi.

Dati di apparecchio e accesso

Per ogni accesso ai nostri server e banche dati si formano dati di apparecchio e accesso che vengono protocollati in cosiddetti server-logfile. Alla fine della rispettiva seduta l’indirizzo IP in essi contenuto viene anonimizzato a breve termine, non appena la memorizzazione non è più necessaria per il mantenimento delle funzionalità del rispettivo sito web.

Per quanto disponibili e attivati sul vostro apparecchio rileviamo anche il codice identificativo del vostro apparecchio (p. es. il cosiddetto “ID pubblicitario”, se usate un apparecchio Android, oppure la “Ad-ID”, se utilizzate un apparecchio Apple). Tale codice apparecchio viene conferito dal produttore del sistema operativo del vostro apparecchio e può essere letto e utilizzato da siti web e da app per presentarvi contenuti in base alle vostre abitudini di fruizione. Se non desiderate che ciò avvenga potete disattivare ciò in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser o del sistema del vostro apparecchio.

Login

Per ogni utente che si registra per un conto cliente o per un altro servizio creiamo un accesso personale protetto da password. Se non vi scollegate dopo esservi collegati con le vostre credenziali di accesso, rimanete automaticamente connessi con la maggior parte dei nostri servizi. A seconda del tipo di servizio a tale scopo si utilizza un cookie oppure una tecnologia comparabile. Questa funzione vi permette di utilizzare una parte dei nostri servizi anche senza ricollegarvi ogni volta. Per ragioni di sicurezza vi verrà chiesto di immettere nuovamente la vostra password se, ad esempio, volete cambiare i vostri dati di profilo o se volete trasmettere un ordine. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Servizi personalizzati”.

Social Plug-in

I nostri servizi possono contenere social plug-in (“plug-in”) di diversi social network. Con l’aiuto di questi plug-in potete, ad esempio, condividere contenuti o raccomandare ad altri determinati prodotti. I plug-in normalmente sono disattivati e quindi non trasmettono dati. Cliccando sul pulsante corrispondente (p. es. “Attivare social media”) potete attivare i plug-in. Con un ulteriore click sullo lo stesso pulsante il plug-in può essere disattivato. Se il plug-in è attivato, il vostro web browser crea una connessione diretta con il rispettivo social network Il contenuto del plug-in viene trasmesso direttamente dal social network al vostro web browser e da quest’ultimo inserito sul nostro sito web. Con l’integrazione del plug-in, il social network ottiene l’informazione che voi avete richiamato la corrispondente pagina del nostro sito web e può rilevare i vostri dati di apparecchio e accesso. Se siete connessi con il social network, questo può abbinare tale visita al vostro conto presso il rispettivo social network. Se interagite con i plug-in, per esempio se cliccate il pulsante Facebook “mi piace” o scrivete un commento, la corrispondente informazione viene trasmessa direttamente dal vostro browser al social network e ivi memorizzata. Per informarvi sullo scopo e sull’entità del rilevamento di dati e sull’ulteriore uso e diffusione dei dati tramite social network, come anche riguardo i vostri diritti in merito e le possibilità di impostazione per tutelare la vostra privacy, vedere gli avvisi sul trattamento dei dati dei rispettivi social network o dei siti web. I link per tale scopo si trovano più in basso. Anche se non siete connessi con i social network, è possibile che i siti web con social plug-in attivato trasmettano dati ai network. Ad ogni richiamo di un sito web si ha l’inserimento, tramite un plug-in attivato, di un cookie con un’ID. Dato che il vostro browser trasmette questo cookie senza richiedere conferma ad ogni connessione con il server del social network, quest’ultimo potrebbe, in via di principio, compilare un profilo di quali siti l’utente abbinato a quell’identificazione ha visitato. Inoltre sarebbe tranquillamente possibile che in seguito, magari in occasione di una successiva connessione con il social network, tale identificazione possa essere abbinata a una persona.

Social plug-in di Facebook

Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network facebook.com, il quale viene gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Facebook: Avvisi tutela dati di Facebook.

Social plug-in di Twitter

Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network Twitter, il quale viene gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Twitter: Avvisi tutela dati di Twitter.

Social Plug-ins von Pinterest

Sui nostri siti web utilizziamo plug-in del social network Pinterest, il quale viene gestito da Pinterest Inc., 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA (“Pinterest”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Pinterest: Avvisi tutela dati di Pinterest..

Social Login

Eventualmente nei nostri servizi vi offriamo la possibilità di registrarvi presso di noi direttamente con il vostro conto cliente di social network. Se volete usufruire di tale funzione, verrete inoltrati all’offerta del rispettivo social network. Li verrete invitati a connettervi con le vostre credenziali. Ovviamente noi non prendiamo conoscenza delle vostre credenziali. Se siete già registrati questo passaggio viene saltato. Successivamente il rispettivo social network vi comunica, e vi chiede conferma, quali dati ci vengono trasmessi (p. es. profilo pubblico, elenco amici, indirizzo email e luogo di residenza attuale). Con i dati che ci vengono trasmessi creiamo un conto cliente. Ovviamente, ad esempio, non memorizziamo l’elenco dei vostri amici. Non si effettua connessione permanente ulteriore a ciò tra il vostro conto cliente e il vostro conto presso il social network. Inoltre riceviamo dati di network sociali dai rispettivi offerenti di social network.

Personalizzazione dello shopping

Nei nostri servizi i dati di apparecchio e accesso derivanti dall’analisi della fruizione che si formano durante l’uso vengono utilizzati per la personalizzazione dello shopping. A seconda del tipo di servizio trovano impiego comuni tecnologie di tracking che impiegano pixel di tracking e cookie di identificazione o ID paragonabili (cosiddetto tagging). Inoltre in tale modo anche i nostri partner pubblicitari possono rilevare i vostri dati di apparecchio e accesso per metterci a disposizione, durante la vostra fruizione dei nostri servizi, informazioni sui vostri interessi e dati demografici (p. es. età, sesso, regione). A questo modo possiamo presentarvi contenuti e/o offerte specifiche e servizi, il cui contenuto è conforme ai vostri interessi (p. es. raccomandazioni di prodotto che sono orientati al fatto che negli ultimi giorni avete guardato esclusivamente calzature sportive). Il nostro obiettivo consiste nel rendere la nostra offerta quanto più attraente possibile per voi e di presentarvi pubblicità che corrisponda ai vostri settori di interesse. Ovviamente potete continuare a usufruire di tutti gli altri contenuti e funzioni. Questa ottimizzazione onsite ci permette però di mostrarvi anzitutto quei contenuti e funzioni che sono per voi di maggiore rilievo. L’ottimizzazione onsite avviene in modo automatico nei nostri sistemi, i quali riconoscono che utenti hanno richiamato maggiormente prodotti e contenuti di una determinata categoria.

Se non desiderate l’ottimizzazione onsite, la potete disattivare in qualsiasi momento:

  • Nella pagina personale a questo scopo disattivate la funzione “trattamento dati”.

In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app.

Informazioni su cookie del sito web.

I nostri siti web impiegano cookie. L’accettazione dei cookie non è presupposto per la visita dei nostri siti web. Però facciamo presente che i nostri siti web possono avere funzionalità ridotte se non accettate i cookie. Nel browser web potete impostare che la memorizzazione di cookie avviene solo se acconsentite.

Cosa sono cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che il vostro browser memorizza e che memorizzano determinate impostazioni e dati per l’interscambio con i nostri server web.

Per principio di distinguono due tipi di cookie: i cosiddetti cookie di sessione, che vengono cancellati non appena il browser viene chiuso e i cookie permanenti/temporanei che vengono memorizzati per un periodo prolungato. Tale memorizzazione ci serve per poter impostare i siti web e i nostri servizi in modo più confacente a voi e quindi facilitarvi la fruizione, ad esempio memorizzando determinate impostazioni, in modo che non sia necessario ripeterle ogni volta.

I cookie da noi impiegati possono provenire da Tocco di Classe di Sacchetti Valeria oppure da partner pubblicitari. Se volete accettare solo i cookie di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria, ma non quelli dei nostri partner pubblicitari, potete scegliere un’impostazione corrispondente (p. es. “Bloccare cookie di terzi” nel vostro browser) Normalmente la funzione di aiuto nella barra strumenti del vostro browser web vi spiega come rifiutare nuovi cookie e rendere inefficaci quelli già presenti. In caso di computer utilizzati in comune, che sono impostati in modo da accettare cookie e flash cookie, raccomandiamo di scollegarvi completamente al termine della fruizione dei nostri siti web.

Per i nostri servizi impieghiamo tre categorie di cookie:

  • Cookie necessari: questi cookie sono necessari alla navigazione e all’uso ottimali del sito web. Ad esempio con tali cookie si realizza la funzione del carrello degli acquisti. A questo modo i prodotti restano memorizzati nel carrello mentre proseguite con gli acquisti. I cookie necessari servono anche alla memorizzazione di determinate impostazioni e digitazioni, che avete effettuato, in modo tale che non le dovete ripetere continuamente, come anche ad adeguare i contenuti di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria ai vostri interessi individuali. Senza i cookie necessari il sito web non può essere usato oppure l’uso è limitato.
  • Cookie statistici: questi cookie rilevano dati di apparecchio e accesso per analizzare la fruizione dei nostri siti web, ad esempio quali settori vengono utilizzati in che modo (cosiddetto comportamento di navigazione), a quale velocità vengono caricati i contenuti e se si verificano errori. Questi cookie contengono solo informazioni anonime o pseudonime e vengono impiegati solo per migliorare i nostri siti e per sapere cosa interessa i nostri utenti, come anche per misurare l’efficacia della nostra pubblicità. I cookie statistici possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull’uso del sito.
  • Cookie di marketing (“Tracking-Cookie”): questi cookie contengono identificatori e rilevano dati di apparecchio e accesso per adeguare la pubblicità personalizzata sul sito web di Tocco di Classe di Sacchetti Valeria ai vostri interessi individuali. Anche i nostri partner pubblicitari, che gestiscono reti pubblicitarie online, rilevano dati di apparecchio e accesso sui nostri siti web. A questo modo possiamo mostravi pubblicità personalizzata adeguata ai vostri interessi anche su altri siti web o app di altri offerenti (cosiddetto retargeting). I cookie di marketing possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull’uso del sito. Eventualmente non può avvenire personalizzazione dello shopping.

Per Tocco di Classe di Sacchetti Valeria abbiamo compilato elenchi specifici per paese di tutti i cookie impiegati. Questi si trovano alla voce “Avvisi su singoli siti web”.

4.4 Pubblicità online/Retargeting

I nostri siti web e app contengono cookie e tecnologie di trackig simili di partner pubblicitari che gestiscono reti pubblicitarie online. In tal modo anche ai nostri partner pubblicitari possono accedere ai vostri dati di apparecchio e accesso e possono presentarvi pubblicità personalizzata, che si orienta ai vostri interessi, anche su siti web e app di altri offerenti.

Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per il retargeting:

  • A tale scopo nella “Pagina Personale” disattivate la funzione “trattamento dati”.
  • In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.
  • Per altri siti web o app potete disattivare il retargeting da parte di reti online partecipanti anche tramite la pagina di disattivazione della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA): Disattivare ulteriore pubblicità.

4.5 Analisi della fruizione

In tutti i nostri servizi impieghiamo tecnologie di tracking per valutare i dati di apparecchio e accesso. A questo modo possiamo venire a sapere come i nostri utenti, in generale, usano la nostra offerta. In ciò si impiegano cookie e identificatori paragonabili. A questo modo veniamo a sapere quali contenuti e temi sono particolarmente richiesti, quali pagine dei nostri servizi vengono usate con maggiore frequenza, da quale regione (fino al livello di città) i nostri servizi vengono usati e, in generale, quale tipo di browser e apparecchio i nostri utenti usano.

Inoltre nell’ambito dell’analisi della fruizione svolgiamo occasionali test A/B. I test A/B sono una specifica variante dell’analisi della fruizione. Il test A/B (detto anche split-testing) è un modo di procedere per paragonare due versioni di un sito web o di una app per venire a sapere quale versione ottiene una prestazione migliore oppure fa trovare più rapidamente all’utente i contenuti cercati. Tramite la creazione di versioni A e B e del loro testaggio si ottengono dati sulla base dei quali la decisione sulla modifica dei servizi risulta più facile e può essere presa più velocemente.

Potete vedere quali strumenti di tracking trovano impiego sui nostri siti web e app alla voce “Avvisi per singoli siti web”.

Lì troverete anche avvisi sulla disattivazione dell’analisi di fruizione.

Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per l’analisi della fruizione:

  • A tale scopo nella Pagina Personale disattivate la funzione “trattamento dati”.
  • In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.

5. Newsletter

Vi offriamo diversi servizi di newsletter. Ricevete informazioni sui temi trattati nei singoli newsletter e altri avvisi al momento della registrazione al servizio newsletter. Inoltre vi sono anche newsletter specifici di servizi, che sono una componente integrante di uno specifico servizio.

5.1 Come faccio la registrazione?

La spedizione dei nostri newsletter con obbligo di registrazione  impieghiamo la cosiddetta procedura di double opt-in oppure single opt-in (a seconda del paese). Vale a dire che vi mandiamo un newsletter solo dopo che ci avete espressamente autorizzato ad attivare il servizio di newsletter. Se nel vostro paese è richiesta la procedura di double opt-in, dovete anche aver confermato che l’indirizzo email da voi comunicato sia vostro. A tale scopo vi trasmettiamo una email di conferma con la quale vi chiediamo di confermare, cliccando su un link contenuto nella email, che siete il titolare dell’indirizzo email comunicatoci. È possibile che rinunciamo a questa misura, se ci avete già confermato per un altro scopo con questa procedura che siete il titolare dell’indirizzo email comunicatoci.

5.2 Cancellazione

Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base. A tale scopo è sufficiente una comunicazione in forma testuale (p. es. email, fax o lettera) all’azienda Tocco di Classe rispettivamente responsabile del newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo.

Disdire il newsletter di Tocco di Classe

Se volete disdire il newsletter di Tocco di Classe, potete disattivare comodamente tale servizio anche nel Preference Center. Il link al Preference Center si trova in ogni email del newsletter.

5.3 Quali dati vengono rilevati?

Se vi registrate per un newsletter, memorizziamo automaticamente il vostro indirizzo IP e la data e l’orario della registrazione e conferma. A questo modo possiamo dimostrare che vi siete effettivamente registrati ed eventualmente identificare un uso non autorizzato del vostro indirizzo email.

Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che si formano durante la vostra interazione con un newsletter. Per questa valutazione i newsletter contengono rimandi a file di immagini che sono memorizzate sul nostro server. Se aprite il newsletter il vostro programma email scarica tali immagini dal nostro server web. Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che su formano in tale processo in forma pseudonimizzata e sotto un numero cliente generato a caso (newsletter ID), che senza il vostro consenso non utilizziamo per la vostra identificazione. Così possiamo ricostruire se avete aperto il newsletter e quali numeri del newsletter avete aperto. I link contenuti nel newsletter contengono il vostro newsletter ID, in modo che possiamo rilevare di quali contenuti vi interessate. Con i dati così ottenuti compiliamo un profilo di utente relativo al vostro newsletter ID, che ci permette di personalizzare i contenuti del newsletter in base ai vostri interessi e alle vostre abitudini di fruizione e di analizzare statisticamente l’uso che i nostri utenti fanno del nostro newsletter. Abbiniamo questi dati solamente con i dati che rileviamo nell’ambito dell’analisi della fruizione.

Questa personalizzazione dello shopping è una componente integrale del newsletter di Tocco di Classe.

Potete opporvi in qualsiasi momento all’analisi del newsletter disattivando il rispettivo servizio di newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?”

Alternativamente potete anche disattivare la visualizzazione di immagini nel vostro programma email. Però in tal caso il newsletter non vi potrà essere visualizzato per intero.

6. Raccomandazioni di prodotto tramite email

In relazione ai nostri servizi vi presentiamo informazioni e offerte di Tocco di Classe sulla base dei vostri interessi. Riceverete tali proposte individuali di prodotto anche se non avete abbonato una newsletter. Per la selezione delle proposte individuali di prodotto utilizziamo, in ottemperanza alle disposizioni di legge in vigore, prevalentemente i vostri dati di acquisti precedenti e i vostri dati di interesse dai quali ricaviamo dati di profilo e di interesse sulla base degli interessi e delle preferenze a noi comunicate.

Se non volete più ricevere proposte individuali di prodotto da noi, potete disattivare tale servizio in qualsiasi momento:

  • Se non volete più ricevere proposte individuali di prodotto da noi, potete opporvi in qualsiasi momento in modo informale, senza che ciò comporti costi ulteriori rispetto ai costi di trasmissione secondo le tariffe base (p. es. costo della connessione internet, affrancatura), per esempio tramite email. Naturalmente ogni email contiene anche un link per disdire.
  • Se non volete più ricevere proposte individuali di prodotto da noi, tramite servizio push potete disattivare tale funzione in qualsiasi momento nelle impostazioni della rispettiva app. Nella maggior parte delle nostre app trovate la relativa funzione nell’area “Impostazioni”, alla voce “Comunicazioni” oppure “Comunicazioni push”.

7. Buoni acquisto

Utilizziamo i dati comunicati nell’ambito di un’ordine di buoni Tocco di Classe per la verifica e evasione dell’ordine come anche per la spedizione e riscossione del buono. Ciò comporta anche la verbalizzazione e trattamento dei dati connessi all’impiego del buono, in particolare allo scopo della prevenzione di frodi.

A tale scopo memorizziamo anche i seguenti dati:

  • data di emissione
  • valore del buono
  • codice del buono
  • dati di personalizzazione (per quanto da voi indicati)
  • nome del titolare del buono (in buoni personali)
  • momento della riscossione del buono
  • nome del riscossore e ID del conto cliente utilizzato per la riscossione.

8. Come Tocco di Classe usa i miei dati per pubblicità?

Noi e i nostri partner pubblicitari usiamo i vostri dati per la pubblicità personalizzata che vi viene mostrata nei servizi Tocco di Classe e sui siti web e sulle app di altri offerenti. A tale scopo noi e i nostri partner pubblicitari usiamo le tecnologie internet comuni sul mercato. A questo modo possiamo fare pubblicità con maggiore precisione e presentarvi per quanto possibile solo pubblicità e offerte per voi rilevanti. Ciò ci permette di rispondere meglio alle esigenze di personalizzazione e di scoperta di nuovi prodotti dei nostri utenti come anche di interessarli a lungo termine ai nostri servizi tramite un’esperienza di shopping personale.

8.1 Formati e canali pubblicitari

I formati pubblicitari impiegati da Tocco di Classe e dai partner pubblicitari Tocco di Classe comprendono presentazioni nei tocco di classe (nell’ambito dell’ottimizzazione onsite e in-app), annunci pubblicitari in social network (p. es. Facebook Ads, Instagram Ads, YouTube Video Ads) e superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online usate da Tocco di Classe, come ad esempio DoubleClick by Google.

Tocco di Classe non vende dati personali. Quando i nostri clienti richiedono un formato pubblicitario Tocco di Classe, essi non ricevono nessun dato che permetta di contattarvi o di identificarvi direttamente senza il vostro espresso consenso. I nostri clienti pubblicitari ricevono solamente rapporti anonimi e aggregati con informazioni sull’efficacia e sulla portata dei servizi pubblicitari erogati. Tali rapporti si basano sui rilevamenti di Tocco di Classe e per parte tengono conto anche di rapporti riassunti, che riceviamo dai nostri partner pubblicitari. Da essi si rileva, ad esempio, l’effetto che hanno avuto i nostri servizi pubblicitari sulle vendite in diversi gruppi di clienti.

8.2 Informazioni che usiamo per la definizione di gruppi target

Per la definizione di gruppi target impieghiamo conoscenze proprie ricavate dall’analisi della fruizione e del comportamento di acquisto dei nostri clienti e utenti, come anche dalla nostra ricerca di mercato per la segmentazione del mercato, che applichiamo ai dati di utenza rilevati da Tocco di Classe. In questo teniamo conto in particolare di dati di acquisto aggregati o anonimizzati, percorsi di ricerca, dati di interesse e dati di profilo demografico come anche dati di apparecchio e accesso.

I nostri partner pubblicitari hanno anche la possibilità di metterci a disposizione propri dati per la segmentazione dell’utenza, rilevati da loro stessi. I partner pubblicitari devono impegnarsi a trasmetterci solamente dati aggregati, crittografati ovvero anonimizzati per Tocco di Classe, in modo che non possiamo abbinare i dati a una determinata persona, in particolare a un determinato utente di Tocco di Classe Per alcuni gruppi target la definizione del gruppo target avviene sulla base dei dati di comportamento di navigazione degli utenti. Ciò accade quando la pubblicità deve essere mostrata solamente a quegli utenti che recentemente hanno visitato una determinata pagina del sito web o che hanno cercato determinati contenuti.

8.3 Come usiamo queste informazioni per la pubblicità online nel Tocco di Classe.

Utilizziamo le informazioni di cui sopra nell’ambito dell’ottimizzazione onsite per presentarvi consigli e contenuti più rilevanti quando cercate un prodotto, richiamate il vostro feed oppure visitate una rubrica di prodotto. L’ottimizzazione onsite e in-app si basa su cookie e tecnologie di identificazione paragonabili per il rilevamento pseudonimizzato di dati di apparecchio e accesso. Tali dati non vengono utilizzati per identificarvi personalmente, ma servono solo alla valutazione pseudonimizzata della vostra fruizione. I vostri dati non vengono uniti in modo permanente ad altri dati personalizzati sulla vostra persona memorizzati presso di noi. Con questa tecnologia possiamo presentarvi pubblicità e/o specifiche offerte e servizi il cui contenuto si basa sulle informazioni ottenute dai dati di apparecchio e accesso (per esempio pubblicità orientata al fatto che negli ultimi giorni avete esaminato solo abbigliamento da ginnastica).

Se non desiderate l’ottimizzazione onsite, la potete disattivare in qualsiasi momento:

  • A tale scopo nella “Pagina Personale” disattivate la funzione “trattamento dati”.
  • In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app. Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per l’ottimizzazione onsite e in-app sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.

8.4 in social network

Se inseriamo pubblicità tramite i formati pubblicitari dei social network (p. es. YouTube, Facebook, Instagram), abbiamo la possibilità di trasmettere informazioni sugli utenti di servizi Tocco di Classe (p. es. dati di apparecchio e accesso come ID cookie e pubblicità, indirizzi email), dei quali presumiamo che facciano parte del gruppo target del cliente pubblicitario, ovvero qualora essi presentino determinate caratteristiche (p. es. gruppo età, regione, interessi), in forma crittografata al rispettivo social network.

Il social network provvederà – o su nostro incarico come esecutore di una commessa oppure con il consenso del rispettivo utente – a decifrare i dati da noi trasmessi e presenterà all’utente (se questo è membro del social network), nell’ambito del suo rapporto di fruizione in essere con il rispettivo social network, la pubblicità da noi commissionata.

Se non desiderate che usiamo i vostri dati per presentarvi pubblicità personalizzata nei social media potete disattivare la trasmissione dei vostri dati:

  • A tale scopo nella “Pagina Personale” disattivate la funzione “trattamento dati”.
  • In altri servizi a tale scopo disattivate l’analisi web ovvero l’analisi app.

Qualora abbiate dato il vostro consenso all’inoltro dei vostri dati a social network, potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso.

Eventualmente avete anche la possibilità di disattivare l’uso dei vostri dati per pubblicità personalizzata nei social network da voi usati direttamente presso il rispettivo gestore. Per ulteriori informazioni, per favore, rivolgersi ai gestori:

Facebook (Facebook, Instagram):

Google (Google-Werbenetzwerk, YouTube, Ricerca Google):

8.5 su superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online (retargeting)

Partner pubblicitari che gestiscono reti pubblicitarie online possono impiegare cookie e tecnologie di rilevamento pseudonimizzato simili del vostro comportamento di fruizione su siti web Tocco di Classe e su app di altri offerenti sulla base di dati di apparecchio e accesso. Questi partner pubblicitari usano questi dati rilevati per riconoscere la probabilità della vostra appartenenza al gruppo target e tengono conto di ciò nella selezione degli annunci pubblicitari tramite superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online. Questa tecnologia standard dell’internet si chiama retargeting. Il retargeting permette l’inserimento di pubblicità possibilmente rilevante per voi e la misurazione dell’efficacia e della portata del mezzo pubblicitario, ma anche il controllo dei computi dei nostri partner pubblicitari per campagne pubblicitarie poste in atto.

Ottenete ulteriori informazioni dai gestori delle rispettive superfici pubblicitarie e dalle reti pubblictarie online incaricate della loro gestione. Trovate un elenco dei partner pubblicitari e avvisi sulla disattivazione alla voce “Avvisi per singoli siti web”.

Potete disattivare in qualsiasi momento il trattamento dei vostri dati per il retargeting:

  • A tale scopo nella “Pagina Personale” disattivate la funzione “trattamento dati”.
  • In altri servizi disattivate l’analisi della fruizione.
  • Per i nostri siti web potete disattivare il retargeting da parte di reti online partecipanti anche tramite la pagina di disattivazione della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA): Disattivare ulteriore pubblicità.

Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per il retargeting sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.

9. A chi vengono inoltrati i miei dati?

Tocco di Classe inoltra dati solo se ciò è ammesso dal diritto sulla tutela dei dati italiano o comunitario. Operiamo in collaborazione particolarmente stretta con alcune società di servizi, come nel settore logistico con società di logistica (p. es. corrieri come DHL). Per principio a queste società è permesso elaborare i vostri dati solamente sotto particolari condizioni e su nostro incarico. Per quanto impieghiamo tali aziende come aziende di trattamento su incarico, le società di servizi ricevono l’autorizzazione all’accesso ai vostri dati solo per l’ambito e per il periodo necessario all’erogazione del rispettivo servizio.

9.1 Aziende di spedizione

Per la consegna degli ordini collaboriamo con aziende di servizi esterne (p. es. DHL). Tali aziende di consegna ricevono da noi i seguenti dati per l’esecuzione del loro rispettivo incarico:

  • il vostro nome;
  • l’indirizzo di consegna.
  • eventualmente il vostro numero postale (se avete fatto un ordine con consegna alla Packstation);
  • eventualmente il vostro indirizzo email (se il corriere vi vuole informare tramite email dell’orario e della data presunta di consegna).

9.2 Aziende di servizi tecnici

Collaboriamo con aziende che prestano servizi tecnici per potervi erogare i nostri servizi. Fanno parte di queste aziende che prestano servizi tecnici IDT S.p.A, Amazon Web Services, Inc. Per quanto queste elaborano i vostri dati al di fuori dell’Unione Europea, ciò può comportare che i vostri dati vengano trasferiti in un paese con uno standard di tutela dei dati inferiore a quello dell’Unione Europea. In questi casi Tocco di Classe assicura che le aziende che prestano servizi tecnici interessate garantiscano contrattualmente o in altro modo un livello di tutela dei dati equipollente.

9.3 Servizi di informazione economica

Al fine di tenere conto delle particolarità e dei requisiti di ogni paese la collaborazione con servizi di informazione economica nella prevenzione frodi, selezione delle modalità di pagamento e nella verifica della solvibilità avviene in modo specifico per paese. Alla voce Informazioni specifiche per paese potete informarvi sui servizi di gestione pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo. Lì troverete anche avvisi specifici sulla tutela dei dati che mettiamo a vostra disposizione su incarico del rispettivo servizio di gestione pagamenti e servizio di informazione economica.

9.4 Reti social media

Nell’ambito di campagne pubblicitarie e in ottemperanza alle disposizioni di legge sulla tutela dei dati trasmettiamo dati a offerenti del settore delle reti social media.

9.5 Enti pubblici e altri terzi

Per quanto siamo tenuti per decisione di enti pubblici o tribunali, oppure a scopo di persecuzione di reati e legale trasmettiamo i vostri dati, se necessario, alle istituzioni di persecuzione penale o a altri terzi.

10. Quando vengono cancellati i miei dati?

Memorizziamo i vostri dati personali fintanto che sono necessari agli scopi della presente dichiarazione sul trattamento dei dati, in particolare per l’adempimento dei nostri obblighi legali e contrattuali. All’occorrenza memorizzeremo i vostri dati personali anche per altri scopi, se e fintanto che la legge ci permette l’ulteriore memorizzazione per determinati scopi, compresa la difesa da richieste giuridiche.

12. Come Tocco di Classe protegge i miei dati?

Da noi i vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Ciò vale anche per la vostra ordinazione e il login cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Inoltre proteggiamo le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.

13. Modifiche della presente dichiarazione sul trattamento dei dati e interlocutori

Nel corso dello sviluppo dei nostri siti web e delle nostre app e dell’implementazione di nuove tecnologie per migliorare i nostri servizi per voi, possono rendersi necessarie modifiche dei presenti avvisi sulla tutela dei dati. Quindi raccomandiamo di leggere, di tanto in tanto, la presente dichiarazione sul trattamento dei dati.

Se avete domande potete rivolgervi in qualsiasi momento ai nostri incaricati della tutela dei dati. Il modo più facile per prendere contatto con questi è info@toccodiclasseoutlet.it.

Dati di contatto degli incaricati della tutela dei dati Tocco di Classe:
Tocco di Classe di Sacchetti Valeria
via Trieste, 4
20084 Milano (MI)
Italia
E-Mail: info@toccodiclasseoutlet.it